Due giorni di escursioni alla scoperta di una valle dell’Alto Adige tra le più affascinanti. Nota per il lago di Carezza, la Val d’Ega è una piccola perla verde incorniciata dalle cime dolomitiche di due imponenti gruppi montuosi: il Catinaccio e il Latemar. Un weekend che riempirà occhi e cuore di emozioni.
Alloggeremo in località Obereggen, ai piedi del massiccio del Latemar, in un elegante hotel alpino posto a 1500 metri.
Faremo due bellissime escursioni che ci condurranno attraverso boschi, prati, pascoli alpini e ambienti rocciosi. Raggiungeremo masi e malghe per assaporare piatti e prodotti tipici. Ci godremo panorami e paesaggi spettacolari.
Il tutto a passo lento e accompagnato da racconti sul territorio e sulla natura alpina.
N.B. Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo.
Tutte le escursioni richiedono buone condizioni di salute ed un discreto livello di
allenamento.
Da versare al momento dell’iscrizione tramite bonifico o Satispay.
Reminder: l’iscrizione sarà ritenuta valida solo una volta versata l’acconto.
La maggior parte dei viaggi escursionistici e trekking che propongo sono adatti a persone con un discreto livello di allenamento. L’importante è essere in buone condizioni di salute.
Le lunghezze dei percorsi di solito sono entro i 10-12 km circa e i dislivelli in salita non superano i 500-600 metri. Per avere i dati tecnici di un viaggio specifico si prega di contattare la guida.
Per confermare l’iscrizione ad un viaggio si richiede il versamento di una caparra tramite bonifico o Satispay. Il saldo della quota va effettuato entro due settimane dalla partenza con le stesse modalità.
In caso di rinuncia al viaggio entro 30 giorni dalla partenza, la caparra viene interamente restituita. Oltre tale termine il rimborso non è più possibile.
Chi desidera condividere il viaggio con altre persone può comunicarmelo al momento dell’iscrizione. Provvederò a mettere in contatto i partecipanti interessati.
Puoi ricevere aggiornamenti direttamente su WhatsApp: inviami un messaggio e memorizza il mio numero in rubrica, inserirò il tuo contatto in una lista broadcast e da quel momento ti arriveranno i miei aggiornamenti in forma di messaggi privati (NO gruppi).
Ho anche una newsletter: lasciami il tuo indirizzo email e una volta al mese riceverai aggiornamenti, informazioni, riflessioni varie.